il sole 24 ore verona
Per il secondo anno consecutivo, il Il Sole 24 ORE ha pubblicato le classifiche sulla qualità della vita in base a tre fasce di età.
La migliore pagella complessiva, Verona l’ha ricevuta nei parametri scelti per misurare la qualità della vita degli anziani.
Verona è addirittura quinta in tutta Italia nella speranza di vita a 65 anni ed è diciannovesima nella spesa per l’assistenza domiciliare e nella presenza di geriatri attivi.
La sfida del Progetto S.T.E.P.S. è migliorare ulteriormente la qualità della vita dei residenti della 3^ Circoscrizione, valorizzando spazi e tempi di socializzazione di famiglie, persone anziane, giovani coppie, adolescenti.
Perché S.T.E.P.S. significa “Shared Time Enhances People Solidarity“, ovvero “Il tempo condiviso migliora la solidarietà delle persone”.
Attraverso i suoi servizi e percorsi gratuiti, il progetto pone al centro le necessità quotidiane delle famiglie, di bambini e bambine, gli interessi degli adolescenti, insieme alle attività di invecchiamento attivo: scoprile con Sportello65+ dedicato alle persone più anziane, un punto informativo e di ascolto per la cittadinanza e per i bisogni ed idee che vorrà esprimere.
Segui la pagina Facebook ufficiale Progetto STEPS – Comune di Verona per conoscere tutte le proposte o iscriviti alla newsletter scrivi un’e-mail all’indirizzo: politichecomunitarie@comune.verona.it, riportando nell’oggetto “NEWSLETTER STEPS”.