Piccola guida ai servizi a domicilio essenziali
Per aiutare le persone costrette in casa e per limitare il più possibile gli spostamenti dalla propria abitazione, diventa fondamentale accedere ad alcuni servizi a domicilio. Ecco una breve panoramica di quelli essenziali disponibili per gli anziani di Verona.
FARMACI E SPESA A DOMICILIO
I volontari della Croce rossa italiana hanno attivato il servizio di consegna dei farmaci e della spesa a domicilio per anziani, persone fragili ed immunodepressi che sono soli.
Contattare il numero 350 139 8377 o 045 596 155 dalle 10:00 alle 12:00 nei giorni di LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e SABATO
SPESA A DOMICILIO
- Spesa a domicilio per i veronesi da parte dei produttori di Campagna Amica e Coldiretti Verona che non possono vendere i loro prodotti nei mercati a km zero perché chiusi. ELENCO DEGLI ADERENTI
- Servizio di Confcommercio Verona chiamato Food Delivery. ELENCO DEGLI ADERENTI
- Supermercato 24 fino al 12 aprile, garantisce agli over 65 di tutta Italia la consegna gratuita per la spesa superiore a 40 euro utilizzando il codice UNAIUTOX65 (verifica sul sito i supermercati che consegnano nella tua zona).
- Esselunga ha reso gratuito il contributo di consegna a casa per la spesa online per tutti gli over 65 anni, fino al 12 aprile.
NUMERO VERDE DI ASSISTENZA DEI SERVIZI SOCIALI
I Servizi Sociali del Comune d Verona hanno messo a disposizione un numero verde dedicato agli anziani costretti a casa. Chiamando il numero 80085570 possono ordinare la spesa, le medicine, pasti o magari ricevere anche solo qualche parola di conforto.
VARIAZIONE ATTIVITA’ ULSS 9
Informiamo inoltre di alcune variazioni nelle attività dell’ULSS 9 Scaligera:
I Distretti non ricevono il pubblico allo sportello. Le comunicazioni con gli operatori avvengono attraverso telefono ed e-mail. L’URP non riceve il pubblico allo sportello. Per contattare gli operatori telefonare o scrivere a urp@aulss9.veneto.it Le prenotazioni delle prestazioni sanitarie si effettuano solamente telefonando al Centro Unificato Prenotazioni (CUP) dell’Azienda. Non è possibile prenotare direttamente agli sportelli ospedalieri e distrettuali. Il CUP prenota solamente le prestazioni non differibili con priorità B – entro 10 giorni e le prestazioni di controllo a 10 giorni.