Green pass dal 6 agosto

A partire dal 6 agosto il Green Pass sarà richiesto anche per accedere a centri culturali e ricreativi, come lo Stepspoint di Casetta Maritati.

Se non hai a disposizione strumenti digitali come computer o smartphone, puoi prendere appuntamento allo SPORTELLO 65+: ti aiuteremo a recuperare il tuo Green Pass e a stamparlo in forma cartacea!

 

Il servizio è gratuito, basta prendere appuntamento chiamando

i numeri 3517470924 – 324 0109861

(il Lunedì dalle 9:30 alle 12:00;

il Mercoledì dalle 9:30 alle 12:00

e dalle 16.00 alle 18.00).

 

ATTENZIONE: Per un periodo transitorio le documentazioni attestanti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dall’infezione o l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti avranno la stessa validità della Certificazione verde COVID-19 / EU digital COVID certificate.

 

Che cos’è e come si ottiene il Green Pass o Certificazione verde COVID-19

Il Green Pass viene rilasciato dal Ministero della Salute a seguito dell’avvenuta vaccinazione, oppure dopo la negatività al test o alla guarigione dal COVID-19.

È una Certificazione emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità.

Tale certificazione è gratuita e disponibile in formato digitale stampabile.

Per informazioni dettagliate clicca qui.

 

Come può avere il Green Pass chi non dispone di pc o smartphone?

Chi non dispone di strumenti digitali (computer o smartphone) potrà rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta o in farmacia per il recupero della propria Certificazione verde COVID-19.

Per un periodo transitorio le documentazioni attestanti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dall’infezione o l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti avranno la stessa validità della Certificazione verde COVID-19 / EU digital COVID certificate.